Home LifestyleAppuntamentiCinema al tramonto tra i vigneti del Monferrato

Cinema al tramonto tra i vigneti del Monferrato

Esperienza immersiva tra vigneti, film e vini della famiglia Bava

Da Nora Taylor
cinema in vigna monferrato 1

Un’occasione speciale attende il pubblico sabato 19 luglio 2025 tra i filari della celebre vigna Cadodo, a Tuffo di Cocconato, nell’Astigiano: si rinnova l’appuntamento con l’evento chiamato “Cinema in Vigna”, firmato dalla storica cantina Bava, immerso nella magica cornice collinare del Monferrato.

Serata estiva tra le botti e le stelle

Nel cuore dell’area dove nasce il Monferrato Nebbiolo DOC Serre di San Pietro Bava, il cinema all’aperto si fonde con la suggestione delle vigne al calare del sole. I partecipanti potranno vivere un’esperienza memorabile tra i colori e i profumi della natura, in un’atmosfera accogliente e conviviale.

Alle ore 21:00 partirà la proiezione del film “Il profumo del mosto selvatico”, diretto da Alfonso Arau. Il cast vede la presenza di grandi interpreti come Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini e Angélica Aragón.

Degustazioni e picnic tra le vigne a partire dalle 19

Dalle ore 19:00, gli ospiti potranno assaporare i rinomati vini Bava, cocktail a base di vermouth Cocchi, e gustare un cestino da picnic curato nei dettagli (su prenotazione), da godersi all’aria aperta, immersi nel panorama dei vigneti.

I cesti, realizzati da Cocconato Bell’e Buono in collaborazione con gli studenti dell’ITS di Torino, verranno distribuiti direttamente sul posto. In alternativa, chi desidera può portare da casa il proprio kit da picnic.

Cosa contiene il cestino CLASSICO

cinema in vigna monferrato

cinema in vigna monferrato PH Press

CLASSICO

  • Insalata di tonno di gallina

  • Salsa Rosetta con verdure da pinzimonio

  • Crostini con salsa ai peperoni e robiola

  • Frittata con erbette e salame cotto

  • Giardiniera e robiola fresca

  • Grissini artigianali

  • Acqua naturale

È disponibile anche una versione vegetariana, su richiesta al momento della prenotazione.

Comfort e relax all’aria aperta

Sarà possibile prenotare sdraio, cuscini o teli, ma ogni partecipante potrà tranquillamente portare da casa ciò che preferisce per rendere più comoda la propria serata tra le viti.

Accesso gratuito con servizi a pagamento

L’ingresso alla serata è gratuito, mentre le degustazioni e i cestini da picnic prevedono un costo. In caso di maltempo, l’organizzazione sposterà la proiezione al coperto, presso la Cantina Bava, in strada Monferrato 2, Cocconato.

Informazioni e prenotazioni

Per prenotare o richiedere informazioni:
benvenuti@bava.com
0141 907083

Viaggio condiviso da Milano con Wayla

Grazie alla collaborazione con Wayla, sarà disponibile un servizio di van pooling (trasporto condiviso) con partenza da Milano. Chi è interessato può contattare:
info@wayla.it
compilare il modulo sul sito ufficiale: https://www.wayla.it/home/trasporti-su-richiesta/

A cura di Nadia Raimondi
Leggi anche:  Trovare parcheggio in città sarà sempre più difficile

error: Il contenuto è protetto !!