Home LifestyleAppuntamentiEmozioni imperiali: un viaggio tra gladiatori, fuoco e bighe

Emozioni imperiali: un viaggio tra gladiatori, fuoco e bighe

Il ritorno spettacolare dell’evento che accende l’estate romana

Da Nora Taylor
roma on fire crediti roberto ceccaroni
Condividi

Dopo il grande successo dell’estate passata, con oltre 50 repliche completamente sold out, il travolgente spettacolo serale Roma On Fire accende di nuovo le serate estive della Capitale. Dal 13 giugno, il Parco a tema Roma World si anima con un colossale evento dal vivo che catapulta ogni spettatore nel cuore dell’Antica Roma. Per un’intera ora, tra emozioni intense e pura adrenalina, la storia prende forma con cavalli al galoppo, adrenaliniche corse delle bighe e combattimenti epici tra gladiatori. Nel corso della serata, le straordinarie parate dei legionari, le evoluzioni delle danzatrici, gli acrobati e gli artisti del fuoco interagiscono con spettacolari effetti visivi e videomapping, rievocando in modo immersivo il celebre incendio di Roma.

L’arena di Ben Hur si trasforma in un campo di gloria e passione

Fino al 14 settembre, l’epica arena di Ben Hur – set originale del remake del celebre film vincitore di 11 premi Oscar e della serie TV Those About to Die – diventa il teatro di un’avvincente sfida scenica. Protagonista assoluto è Massimo, il valoroso generale romano che affronta ogni pericolo per salvare la donna che ama. Roma On Fire si presenta come un evento senza eguali in tutta Italia: fonde la grandezza dell’Impero Romano con la forza evocativa del teatro e l’impatto visivo del cinema, offrendo a romani e turisti un’esperienza immersiva e coinvolgente, che li trasporta indietro nel tempo di duemila anni, come nelle grandi produzioni cinematografiche tipo Il Gladiatore.

Roma World offre un’intera giornata da vero cittadino dell’Impero

roma world crediti roberto ceccaroni

roma world crediti roberto ceccaroni

Lo spettacolo completa un’intera giornata da vivere all’interno del Parco Roma World, dove ogni visitatore può immergersi nella quotidianità di un vero romano dell’antichità. Le proposte spaziano tra duelli tra gladiatori, esibizioni di falconeria, prove di tiro con l’arco, passeggiate botaniche e attività nei mercati storici, con laboratori di mosaico e vestizione in Armeria. Al calar del sole, la giornata culmina con la cena alla Taberna, il ristorante all’aperto dallo stile antico, dove è possibile assaporare il famoso Menù del Gladiatore. Per chi desidera vivere fino in fondo l’esperienza, il Castrum, l’autentico accampamento dei legionari, offre la possibilità di pernottare in tende storiche, proprio come facevano i soldati dell’Impero.

Tutti i dettagli per vivere lo spettacolo firmato Giovanni De Anna

L’intero show nasce dalla creatività e dalla direzione di Giovanni De Anna, che cura ogni singolo dettaglio della produzione. Roma On Fire è incluso in tutti i biglietti d’ingresso del Parco Cinecittà World. Chi desidera partecipare soltanto allo spettacolo serale, previsto alle 21:30, può acquistare un biglietto dedicato a partire da 19 euro.

“Roma non brucia più, ma continua a infiammare il cuore di chi sogna la grandezza dell’Impero”

A cura di Nora Taylor
Leggi anche:  Trovare parcheggio in città sarà sempre più difficile

Le foto o immagini presenti su www.villageonline.it sono autoprodotte, omaggio da uffici stampa, riprese da social media o situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione su questo sito delle foto o delle immagini situate su Internet, per questioni riguardanti il copyright o il diritto d’autore, non avranno che da segnalarcelo via mail a: info@villageonline.it e provvederemo prontamente a rimuoverle e alla risoluzione del problema.

Padova

Treviso

Venezia

Ultime News

©2024/25 Village Online. All Right Reserved.Designed and Developed by Cyb&Des Consulting

error: Il contenuto è protetto !!