Home NewsLacrime e applausi per Beppe Convertini: il momento toccante

Lacrime e applausi per Beppe Convertini: il momento toccante

Beppe Convertini, affiancato da Angelo Mellone e Valentina Bisti, ha illustrato l'importanza di tramandare i valori del territorio nel suo nuovo volume presentato nella Capitale

Da Davide Cannata
beppe convertini roma ph press 4

Nel cuore pulsante della Capitale, le splendide sale di Palazzo Brancaccio hanno ospitato un evento indimenticabile dedicato alla cultura e all’identità italiana. L’occasione è stata la presentazione ufficiale di Il Paese delle Tradizioni, il nuovo libro firmato da Beppe Convertini. Il conduttore, volto amato di Uno Mattina in Famiglia e protagonista a Ballando con le Stelle, ha riunito amici, colleghi e istituzioni per celebrare l’Italia più autentica.

Un viaggio tra radici e memoria

La serata si è trasformata in un vero e proprio racconto corale. Beppe Convertini ha voluto sottolineare l’importanza del legame con il territorio: «Il mio viaggio tra le tradizioni italiane è nato dall’amore per la nostra gente: nei borghi, nelle sagre, nei riti che resistono grazie alle comunità. È lì che si custodisce l’Italia più vera. Questo libro è un grazie a chi tiene accesa questa fiamma». Ad affiancarlo, figure di spicco come Angelo Mellone, Direttore del Daytime Rai, e Valentina Bisti, giornalista del Tg1, hanno offerto spunti di riflessione sul ruolo del servizio pubblico e sulla figura della donna come custode delle memorie familiari.

Musica, spettacolo e grandi ospiti

Non sono mancate le emozioni sonore grazie alle performance dei Bottari e degli Stornellatori Romani, che hanno dedicato versi speciali all’autore: «Con Convertini l’Italia è tutta ‘na emozione». Il parterre era gremito di stelle dello spettacolo: da Anna Falchi a Francesca Fialdini, passando per Vira Carbone, Mario Ermito, Miriana Trevisan e la maestra di ballo Veera Kinnunen. Una celebrazione che Antonino La Spina, presidente dell’UNPLI, ha definito un atto d’amore verso le nostre origini.

A cura della redazione

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

error: Il contenuto è protetto !!