Brianté Weber la prossima stagione vestirà la maglia del TVB. Si tratta di un play/guardia statunitense dal profilo internazionale, noto per la sua reattività difensiva, energia e capacità di incidere su entrambi i lati del campo. Nato il 29 dicembre 1992 a Chesapeake (Virginia), Weber ha chiuso la stagione 2024/25 con la maglia della Dinamo Sassari, disputando le ultime otto partite di LBA con una media di 9.9 punti, 4.9 rimbalzi e 2 assist.
Già ai tempi dell’ High School (Great Bridge), dimostra di essere un giocatore completo: da senior viaggia a 17 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi a partita, venendo inserito nel miglior quintetto difensivo del distretto. La sua carriera universitaria si sviluppa alla Virginia Commonwealth University (VCU), dove diventa uno dei difensori più temuti della NCAA: viene premiato per tre stagioni consecutive come “Defensive Player of the Year” e nel 2013/14 guida la nazione per palle recuperate, con una media di 3.46 a partita. Non selezionato al Draft 2015, si fa subito notare in G-League con i Sioux Falls Skyforce (affiliata dei Miami Heat), meritandosi la chiamata nella massima lega. Tra il 2015 e il 2018 gioca in NBA con Miami Heat, Memphis Grizzlies, Golden State Warriors, Charlotte Hornets e Houston Rockets, alternando apparizioni in NBA a prestazioni solide in G-League, dove viene inserito nel Miglior Quintetto Difensivo nel 2017 e 2018.
Nel 2019 arriva in Eurolega all’Olympiacos, chiudendo l’esperienza greca con 11.6 punti, 4.6 rimbalzi e 2.6 assist a gara. Seguono numerose esperienze in giro per il mondo: Francia (Levallois Metropolitans, Gravelines Dunkerque), Canada (Hamilton Honey Badgers), Porto Rico (Indios de Mayagüez), Israele (Bnei Herzliya) e Turchia (Büyükçekmece). Nel 2023 debuttò in Italia firmando con la UNAHOTELS Reggio Emilia, dove ha disputato 35 partite a 9.7 punti, 3.6 rimbalzi e 3.7 assist di media. Dopo una breve parentesi in Kuwait, viene nuovamente chiamato in Serie A da Federico Pasquini, GM di Sassari, per rinforzare la squadra nella parte finale della stagione.

