Nella cornice di New York, città che non dorme mai, De Niro e Pacino si ritrovano protagonisti di un momento destinato a rimanere impresso. Le due leggende, che hanno segnato cinquant’anni di storia del cinema con capolavori indimenticabili e un’amicizia sincera, si riuniscono davanti all’obiettivo. Questa volta, però, non per un film, ma per raccontare una storia di stile e profonda umanità.

Al Pacino e Robert De Niro PH Pinterest
È Moncler a sceglierli come volti di “Warmer Together”, la sua nuova campagna mondiale che celebra il calore autentico delle relazioni umane, quell’energia invisibile che ci unisce contro il freddo della distanza. Un progetto che mescola arte ed eleganza, immortalato dal celebre fotografo Platon in un bianco e nero intimo e potente.
Il calore di un’amicizia vera
Con i loro 82 e 85 anni, De Niro e Pacino posano con una naturalezza disarmante, l’uno accanto all’altro, come solo due veri amici sanno fare. Non c’è bisogno di recitare. “Il calore non viene mai da fuori, è un’emozione che nasce dentro di noi”, afferma De Niro con la sua tipica profondità. Gli fa eco Pacino, con il carisma che lo contraddistingue da sempre: “L’amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici sono le persone con cui condividi la vita”. Le loro parole diventano l’anima della campagna, un manifesto di autenticità che supera i confini della moda per toccare le corde del sentimento.

Al Pacino e Robert De Niro PH Pinterest
Lo stile che unisce
Per Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler, “Warmer Together” incarna perfettamente lo spirito del brand. Da oltre settant’anni, l’azienda vede il calore non solo come una protezione fisica, ma come un legame umano. Sotto le luci dello studio newyorkese, la nuova collezione Autunno/Inverno 2025 diventa così un simbolo di stile ed emozione. De Niro indossa la nuova versione dell’iconico piumino Maya 70, mentre Pacino esprime una libertà intramontabile. Gli scatti di Platon catturano una complicità profonda, raccontando decenni di vita e rispetto reciproco. “Warmer Together” non è solo una pubblicità, ma una poesia visiva su ciò che scalda davvero l’anima.
A cura della redazione
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