Un viaggio in Turchia per un trapianto di capelli e finalmente sfoggiare una chioma da leoni e un altro in Svezia per sperimentare la tradizionale Fika experience. Da oggi, giovedì 15 maggio, arrivano su RaiPlay gli ultimi due episodi della seconda stagione di “Faccende complicate”, l’original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali con le inchieste surreali di Valerio Lundini. “Faccende complicate” dal 19 maggio sarà in onda su Rai 3, con una puntata al giorno.
Le avventure di Valerio Lundini a Bologna e Istanbul

valerio lundini PH IG
In “Guarda, sembrano capelli veri!” il comico e conduttore romano, riscontrando che sempre più italiani comprano pacchetti all inclusive per recarsi a Istanbul e sottoporsi a un trapianto di capelli a prezzi convenienti, decide di approfondire e raggiungere Bologna per incontrare un paziente in partenza per Istanbul. Una serie di situazioni grottesche e surreali farà passare a Valerio la notte in bianco.
La Fika experience e l’overtourism a Stoccolma
In “Quella cosa che finisce per no: la Svezia”, invece, Lundini vola alla volta di Stoccolma, interrogandosi sul fenomeno dell’overtourism e su come essere turisti più responsabili. Qui si affida a due signore svedesi per visitare la città e misurarsi con un must della cultura svedese: la Fika experience, uno spuntino organizzato come occasione di socializzazione e di incontro.
In “Faccende complicate” Lundini incontra persone comuni, personaggi noti e testimoni di varie “faccende complicate”, trattando ogni tema “con la superficialità di un bambino delle scuole medie!”
A cura della Redazione
Leggi anche: Bridget Jones, ancora una volta noi