Home Village & The CityRomaIl lato rock della Capitale

Il lato rock della Capitale

Rock in Roma 2025: la musica che accende l’estate romana, un festival inclusivo che raccoglie tutti i generi musicali

Da Nora Taylor
rock in roma

Dal 13 giugno al primo agosto, Rock in Roma animerà le notti della Capitale proponendo un’offerta sempre varia ed inclusiva di spettacoli, per un pubblico appassionato alla musica di tutti i generi, dal rock al pop, dalla scena cantautorale alla musica rap, dall’urban all’indie. “Siamo fieri e orgogliosi di annunciare la 15esima edizione del Festival Rock in Roma. Nonostante l’origine puramente rock, ci siamo aperti negli anni a tutto ciò che è il nuovo mercato per accogliere un pubblico quanto più multigenere, giovane e sfaccettato, non dimenticando nomi che sono i capisaldi del Rock come Fontaines D.C., The Black Keys, The Smashing Pumpkins – racconta Maximiliano Bucci, fondatore e direttore artistico di Rock in Roma con Sergio Giuliani, che aggiunge – Come detto in conferenza siamo onorati della lineup che stiamo presentando, sempre al passo con i tempi e mai scontata”.

Grandi nomi internazionali e talenti italiani

Sui palchi di Rock in Roma 2025 si esibiranno gli headliner internazionali di maggior successo, come The Black Keys, The Smashing Pumpkins, Fontaines DC, Joe Bonamassa, Peso Pluma; artisti nazionali, tra cui Lucio Corsi, Lazza, Tananai, Willie Peyote, Ghali, Sfera Ebbasta e molti altri.

Per il terzo anno consecutivo, Rock in Roma ospita Pride X – Roma Pride Official Party, l’evento simbolo dell’orgoglio e della libertà powered by Muccassassina.

A cura della Redazione
Leggi anche: Bridget Jones, ancora una volta noi

error: Il contenuto è protetto !!