Home SportIl Treviso conosce le avversarie

Il Treviso conosce le avversarie

Manca solo il calendario del campionato di Serie D

Da Andrea Martucci
Treviso-Leo Oderzo

La formazione biancoceleste sta proseguendo il periodo di preparazione in vista del prossimo campionato di serie D.  Sono già due i test effettuati dalla squadra del Treviso FBC. Il primo si è svolto ad Arta Terme contro il Bordano, formazione della Terza Categoria friulana. Sostanzialmente una sgambata chiusa sul 21-0 per il team trevigiano. Domenica, invece, al Tenni c’è stato il primo allenamento congiunto, così definito quando non è una amichevole ufficiale, con il Leo Oderzo. Contro un avversario di Eccellenza Veneta i ragazzi di mister Gorini hanno vinto per 2-0. È ancora lungo il percorso prima di vedere il Treviso al cento per cento, sia dal punto di vista fisico, ma anche tecnico-tattico. In queste prime settimane il gruppo deve ancora trovare la giusta amalgama, considerando che la rosa è sostanzialmente tutta nuova. Sarà importante l’equilibrio tra i reparti, nel modulo disegnato dal tecnico ex Cittadella che predilige il 4-3-1-2. Fondamentale anche che vi sia un bomber che risolva il problema del goal, situazione che è pesata molto nella scorsa stagione. Il direttore sportivo ha fatto sapere che non c’è fretta, in un mercato nel quale il giro di punte deve ancora entrare nella fase calda.

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato la composizione dei 9 gironi della Serie D. Ben 162 le squadre ai nastri di partenza. Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento. Il Treviso e il Conegliano sono state inserite nel Girone C assieme ad altre del Veneto e poi del Trentino-Alto Adige e del Friuli V.G. Le altre sedici sono: Obermais, Brian Lignano, Cjarlins Muzane, San Luigi, Adriese, Bassano, Calvi Noale, Campodarsego, Este, Legnago Salus, Luparense, Mestre, Portogruaro, Union Clodiense Chioggia, Unione La Rocca Altavilla, Vigasio. La LND ha anche stabilito gli accoppiamenti di preliminari e Primo turno della Coppa Italia di Serie D. Nel primo, in programma il 24 agosto, ci sarà Conegliano-Legnago Salus, chi vincerà se la dovrà vedere con il Mestre. Mentre il 31 agosto, per il Primo Turno, è previsto Treviso-Luparense. Il club biancoceleste fa sapere che l’allenamento congiunto tra Treviso e Montello previsto per il 14 agosto si terrà alle 17 al Tenni, a porte aperte, e non a Volpago.

Il calendario si conoscerà venerdì 8 agosto a partire dalle 13. La presentazione del Treviso si svolgerà il 28 agosto alle 19.30 presso Piazzetta Aldo Moro a Treviso.

 

error: Il contenuto è protetto !!