Grande festa per l’ambiente arancioneroverde con la presentazione a Ca’ Venezia della prima squadra. Sul palco, allestito sul campo sintetico della struttura sportiva mestrina, sono saliti tutti i giocatori che attualmente fanno parte della rosa del Venezia FC. Si è voluto sottolineare, ancora una volta, come la compagine lagunare, nonostante alcune richieste, non abbia alcuna intenzione di svendere i propri giocatori. In realtà, se fosse per mister Stroppa, nessuno dei calciatori che erano vicini a lui dovrebbe essere ceduto, e questo lo ha sottolineato guardando il direttore sportivo Antonelli.
Proprio il capitano del Venezia, Jay Idzes, è il maggior candidato a lasciare la laguna. “Sono felice di essere qui, però c’è il mercato, può succedere sempre qualcosa. Se dovessi rimanere qui sarei comunque contento”.
E’ stata l’occasione anche per parlare di stadio nuovo. Lo ha fatto in particolare il vice sindaco e assessore allo sport Andrea Tomaello. “Se passate vicino all’area del Bosco dello Sport vedrete che sono già installate le prime gru che serviranno alla costruzione dello stadio. Proporrò di intitolarlo a Valentino Mazzola”.
La Lega di Serie B ha reso noto il calendario del campionato Cadetto. Il Venezia esordirà in casa con il Bari nel fine settimana del 23 agosto. Poi trasferta sul terreno della Juve Stabia e successivamente su quello del Pescara. Si torna al Penzo praticamente dopo un mese per il match contro il Cesena. Palermo-Veenezia alla sesta giornata. Per il derby si dovrà attendere il tredicesimo turno nel week-end del 22 novembre. L’andata terminerà dopo la pausa nataliazia il 10 gennaio. Il derby con i biancoscudati al Penzo si svolgerà a metà marzo. La conclusione della regular-season è stata programmata per il 9 maggio e ci sarà Venezia-Palermo.

