Home Village & The CityRomaLe bambole solidali tornano in Italia con Laura Pausini

Le bambole solidali tornano in Italia con Laura Pausini

Da Nora Taylor
Juegaterapia baby pelon Laura Pausini
Condividi

Nuovo progetto di solidarietà infantile al Gemelli di Roma

Le Baby Pelones, le celebri bambole senza capelli ideate dalla Fondazione Juegaterapia, tornano in Italia con il sostegno di Laura Pausini, accompagnata da sua figlia Paola. Questa volta le bambole arrivano per sostenere il progetto “Crearium”, un’iniziativa destinata all’Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma, che trasformerà la Sala Giochi in uno spazio pieno di colore, immaginazione e serenità per i bambini in cura oncologica.

Una collezione speciale che unisce arte e solidarietà

La Fondazione Juegaterapia ha lanciato nel 2014 le Baby Pelones, bambole solidali create in onore dei bambini che affrontano la terapia oncologica. Queste bambole non hanno capelli, ma indossano foulard vivaci e colorati, realizzati da artisti come Georgina Rodriguez, Shakira, Ricky Martin, Richard Gere e anche dai piccoli pazienti.

Tutti gli artisti collaborano a titolo gratuito, donando completamente i diritti delle loro creazioni ai progetti della fondazione. Ogni bambola acquistata contribuisce a rendere i reparti pediatrici più accoglienti, portando gioia e colore ai bambini che affrontano cure difficili. Con oltre 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, le Baby Pelones rappresentano un potente simbolo di forza, affetto e speranza.

Il tocco personale di Laura Pausini e della figlia Paola

juegaterapia baby pelon laura pausini
Juegaterapia baby pelon Laura Pausini PH Press

Per questa edizione speciale, Laura Pausini ha coinvolto la figlia Paola nella creazione di un nuovo foulard. Il loro disegno racchiude un messaggio d’amore, empatia e vicinanza che arricchisce ulteriormente il valore della bambola.

Tutti i ricavi – il 100% – provenienti dalla vendita delle Baby Pelones finanzieranno il progetto “Crearium”, che prevede la ristrutturazione e il nuovo allestimento della Sala Giochi dell’ospedale Gemelli di Roma. L’obiettivo principale è migliorare il benessere psicologico dei piccoli pazienti, offrendo loro un luogo sereno e stimolante dove possano sentirsi bambini anche durante la malattia.

Disponibili in Italia nei negozi e online

Dopo la precedente collaborazione del 2019 con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, le Baby Pelones ritornano in Italia con una nuova missione di solidarietà e amore. La distribuzione avviene attraverso tutti i punti vendita Giochi Preziosi al prezzo di 14,95 euro e online sul sito ufficiale www.juegaterapia.org.

A cura di Nadia Raimondi
Leggi anche:  Trovare parcheggio in città sarà sempre più difficile

Le foto o immagini presenti su www.villageonline.it sono autoprodotte, omaggio da uffici stampa, riprese da social media o situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione su questo sito delle foto o delle immagini situate su Internet, per questioni riguardanti il copyright o il diritto d’autore, non avranno che da segnalarcelo via mail a: info@villageonline.it e provvederemo prontamente a rimuoverle e alla risoluzione del problema.

Padova

Treviso

Venezia

Ultime News

©2024/25 Village Online. All Right Reserved.Designed and Developed by Cyb&Des Consulting

error: Il contenuto è protetto !!