Nani Mocenigo Palace, storica dimora affacciata sul Rio San Trovaso nel cuore di Dorsoduro, ha annunciato l’acquisizione dell’elegante Ca Maria Adele, boutique hotel situato vicino alla Chiesa della Salute. Con un investimento superiore ai 10 milioni di euro, il gruppo arricchisce la propria offerta con ulteriori 16 camere di lusso, consolidando la propria presenza nell’ospitalità veneziana.

sal 5756 PH Press
Visione condivisa e ospitalità sartoriale
L’operazione, guidata da Paolo Caffi, AD di Nani Mocenigo Palace e BNM SRL, insieme a un noto imprenditore nel settore hi-tech, punta a rafforzare un’offerta di ospitalità culturale e personalizzata per una clientela internazionale. “L’acquisizione di Ca Maria Adele rafforza la nostra visione di ospitalità slow e sartoriale, valorizzando il patrimonio storico-artistico veneziano”, spiega Caffi.

sal 5352 PH Press
Un network di lusso nel cuore di Venezia
Le due strutture, Nani Mocenigo Palace e Ca Maria Adele, offrono oggi un totale di 48 camere con un’identità stilistica distintiva. Completano l’offerta 21 appartamenti distribuiti tra San Vio Palace e San Teodoro Palace, sempre gestiti da società controllate da BNM SRL. La vicinanza con le Gallerie dell’Accademia, la Collezione Peggy Guggenheim e la Punta della Dogana consente la creazione di itinerari personalizzati, eventi esclusivi e esperienze culturali che uniscono arte, design e artigianato locale.
A cura di Davide Cannata
Leggi anche: Frames of Nature: design a cielo aperto

