Un tracollo storico: Inter travolta nella notte più attesa
Il 5-0 incassato dall’Inter nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain non è solo la peggior sconfitta mai registrata in una finale della massima competizione europea: è anche la pietra tombale su una stagione da incubo per i nerazzurri. Nessun trofeo all’attivo e tante promesse disattese. A “celebrare” il momento, come da tradizione, arriva puntuale il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia. Anzi, in versione extra large.
La gag simbolica: tra sarcasmo e metafora calcistica

Tapiro d’Oro XXL a Inzaghi dopo la disfatta in finale PH IG
Domani sera, nel consueto appuntamento delle 20:35 su Canale 5, Valerio Staffelli consegnerà il simbolico premio all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, protagonista – suo malgrado – di una gag che sfiora la metafora: il Tapiro gigante si incastra tra il garage e l’auto del mister. Un po’ come l’Inter che, sul più bello, si è incagliata su tutti i fronti.
Inzaghi amaro: «Oggi non ho tanta voglia di parlare»
Poche parole, e cariche di amarezza, quelle di Inzaghi: «Siamo andati male. Oggi non ho tanta voglia di parlare. Sono sempre stato sportivo: la sconfitta fa male, ma la accettiamo. Il PSG è una squadra forte, ha meritato di vincere». Nessun commento, invece, sulle voci che lo vorrebbero in partenza per l’Arabia Saudita: alla domanda diretta, l’allenatore ha preferito il silenzio.
Il servizio: ironia, delusione e sogni che scoppiano
Il servizio integrale andrà in onda domani sera su Canale 5, in un mix di ironia, delusione e inevitabile sarcasmo: ingredienti ormai immancabili della rubrica di Staffelli, soprattutto quando il pallone – e i sogni – scoppiano.
A cura di Gianni Pala