Home SocialCoolcation in quota: relax e benessere al fresco

Coolcation in quota: relax e benessere al fresco

Una vacanza rigenerante lontano dalla calura estiva, il vigilius mountain resort invita a riscoprire il valore del tempo

Da Nora Taylor
vigilius Coolcation

In un’estate rovente segnata da ondate di calore che sembrano non dare tregua, cresce la voglia di evadere dalle temperature estreme e dalla frenesia quotidiana. Una vacanza in quota, che regala frescura per corpo e mente, può rappresentare la risposta più naturale a questa esigenza: un gesto di cura, prima ancora che una scelta di viaggio.

Torna così a diffondersi anche quest’anno un’idea alternativa di vacanza: la coolcation, una pausa rigenerante per godere di un clima più mite, della natura che accoglie con la sua quiete e del benessere che nasce dalla semplicità. E la montagna è l’espressione perfetta di questa filosofia.

Il rifugio ideale sul Monte San Vigilio

Raggiungibile solo in funivia a 1500 metri di altezza sul Monte San Vigilio sopra Lana (BZ), il vigilius mountain resort, eco-hotel certificato e di design a 5 stelle, rappresenta il rifugio ideale per riconnettersi e invita a riscoprire il valore del tempo dedicato unicamente al proprio benessere psicofisico, lasciando che siano le esperienze a contatto con sé stessi e con la natura a scandire le giornate: una passeggiata tra i larici, il silenzio assoluto di una notte stellata, un momento di profonda meditazione.

In particolare, quest’estate il vigilius dedica tre offerte speciali a chi sceglie di concedersi una pausa di freschezza e di regalarsi del tempo di qualità, anche senza averlo pianificato con largo anticipo:

vigilius Coolcation

vigilius Coolcation PH Press

Be Spontaneous
Per chi sente il bisogno di partire all’improvviso. Prenotando direttamente un soggiorno a luglio, si riceve uno sconto del 15% e la possibilità di late check-out, su disponibilità. La montagna accoglie, anche senza preavviso.

Stay Longer: 5=4 o 7=6
Per chi vuole fermarsi un giorno in più, senza pensieri, ecco la soluzione ideale: una notte in omaggio per soggiorni di almeno cinque o sette notti. Perché il tempo, qui, non si rincorre. Si abita.
La proposta (con arrivo domenica e lunedì) comprende:

  • 5 notti al prezzo di 4 (o 7 al posto di 6) nella camera prescelta

  • prima colazione con vista panoramica nel Ristorante 1500

  • vigilius daily cuisine: cena giornaliera a 4 portate con menù a scelta

  • aperitivo giornaliero prima di cena

La spa: cuore pulsante del relax

E quale miglior alleato per concedersi una parentesi di vera disconnessione se non il cuore pulsante del vigilius: la sua Aquiléia Spa, uno spazio dove il benessere passa attraverso l’uso di ingredienti locali come il cirmolo e l’arnica, impiegati nei trattamenti per favorire il rilassamento e la rigenerazione. La piscina panoramica, con vista mozzafiato sulle cime circostanti, offre un momento di puro relax, mentre la sauna e il bagno turco permettono di estraniarsi dal mondo e depurarsi.

Per vivere qualche giorno di pura pace, vigilius propone il pacchetto My little summer time out, che comprende:

  • 5 pernottamenti nella camera prescelta

  • prima colazione con vista panoramica sulle Dolomiti

  • aperitivo giornaliero prima di cena

  • vigilius daily cuisine: cena a 4 portate

  • trattamento spa: Mente lucida, piedi leggeri (massaggio del cuoio capelluto, nuca e piedi)

  • 10% di sconto su un trattamento spa a scelta

In un’estate dove il caldo diventa eccesso e la pianificazione una fatica, il vigilius mountain resort è un luogo da vivere con leggerezza, scegliendo di dedicarsi il bene più raro di tutti: il tempo per sé.

Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito https://vigilius.it/

A cura di Jano Parrino
Leggi anche:  Trovare parcheggio in città sarà sempre più difficile

error: Il contenuto è protetto !!