Home SocialLuigi Lo Cascio a Venezia: arte e parole tra scena e scrittura

Luigi Lo Cascio a Venezia: arte e parole tra scena e scrittura

Un viaggio nell’universo artistico di Luigi Lo Cascio, dove cinema, teatro e scrittura si intrecciano in una continua esplorazione della creatività e della libertà espressiva

Da Nora Taylor
luigi lo cascio ph press1

L’incontro al Festival delle Idee

Il popolare attore, regista e scrittore Luigi Lo Cascio sarà protagonista dell’incontro “Arte e parole tra scena e scrittura” il 2 ottobre alle 20.30 all’Auditorium Cesare De Michelis del museo M9 di Mestre con il giornalista Paolo Conti nell’ambito del Festival delle Idee (ingresso libero).

Scrittura e cinema: un legame indissolubile

Scrittura e cinema, due mondi che si rincorrono, si incontrano, si lasciano e si riprendono, un “magma di possibilità e potenzialità”, come il microbo e l’anticorpo protagonisti di una delle Storielle per granchi e scorpioni, che saltano fuori dal corpo di un uomo spiccando il volo verso la libertà.

La libertà nella scrittura

luigi lo cascio ph press

luigi lo cascio ph press

E la libertà per Luigi Lo Cascio si rivela e si compie proprio nella scrittura, un vero e proprio salto in territori inesplorati, in mondi dove tutto è possibile. La star del grande schermo porterà in un viaggio dentro la sua idea di creazione e composizione artistica, tra pagine di un libro, sceneggiature cinematografiche di film interpretati, teatro, serie tv, storie di vita che intrecciano sempre, per forza di cose, l’arte.

Scrittura come laboratorio di conoscenza

Un’avventura, tante avventure che non possono mai fare a meno di immaginazione e talento; un po’ “diario di bordo esplorativo”, la scrittura diventa “un laboratorio di conoscenza di sé stessi” che indirizza il lavoro da attore, lo spiega e lo completa.

A cura di Paolo Braghetto
Leggi anche:  Trovare parcheggio in città sarà sempre più difficile

error: Il contenuto è protetto !!