Dal 13 giugno al primo agosto, Rock in Roma animerà le notti della Capitale proponendo un’offerta sempre varia ed inclusiva di spettacoli, per un pubblico appassionato alla musica di tutti i generi, dal rock al pop, dalla scena cantautorale alla musica rap, dall’urban all’indie. “Siamo fieri e orgogliosi di annunciare la 15esima edizione del Festival Rock in Roma. Nonostante l’origine puramente rock, ci siamo aperti negli anni a tutto ciò che è il nuovo mercato per accogliere un pubblico quanto più multigenere, giovane e sfaccettato, non dimenticando nomi che sono i capisaldi del Rock come Fontaines D.C., The Black Keys, The Smashing Pumpkins – racconta Maximiliano Bucci, fondatore e direttore artistico di Rock in Roma con Sergio Giuliani, che aggiunge – Come detto in conferenza siamo onorati della lineup che stiamo presentando, sempre al passo con i tempi e mai scontata”.
Grandi nomi internazionali e talenti italiani
Sui palchi di Rock in Roma 2025 si esibiranno gli headliner internazionali di maggior successo, come The Black Keys, The Smashing Pumpkins, Fontaines DC, Joe Bonamassa, Peso Pluma; artisti nazionali, tra cui Lucio Corsi, Lazza, Tananai, Willie Peyote, Ghali, Sfera Ebbasta e molti altri.
Per il terzo anno consecutivo, Rock in Roma ospita Pride X – Roma Pride Official Party, l’evento simbolo dell’orgoglio e della libertà powered by Muccassassina.
A cura della Redazione
Leggi anche: Bridget Jones, ancora una volta noi