L’attesa per un evento speciale
Chioggia si prepara a chiudere l’estate con un evento senza precedenti: il 20 settembre alle 22.30 il cielo sarà illuminato da tantissime luci, con suoni e colori a fare da contorno. “Il Festival delle Luci”, fortemente voluto dall’amministrazione e dall’assessorato alle Politiche comunitarie, sarà un suggestivo spettacolo di droni luminosi che si terrà nell’area dell’Isola dell’Unione e Laguna del Lusenzo (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 27 settembre).
Uno spettacolo immersivo e suggestivo
Si tratta di una esperienza immersiva, mai realizzata prima: uno spettacolo di 15 minuti nello spettacolo poiché quello dei giochi di luce, suoni e colori che racconta la storie della città tra leggende ed emozioni avrà come palcoscenico naturale il comune clodiense.
Un progetto condiviso e ricco di attività
La manifestazione rientra nel progetto intercomunale “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici” cofinanziato dal Ministero del Turismo e promosso dai Comuni di Chioggia, Venezia e Mira, con il Comune di Venezia come capofila; sono in programma anche musica, mercatini e stand gastronomici.
A cura di Paolo Braghetto
Leggi anche: Trovare parcheggio in città sarà sempre più difficile

